Metro Italia ha siglato l’accordo con le organizzazioni sindacali sul contratto di espansione. Il settore horeca sta vivendo una importante fase di evoluzione e trasformazione del business. Per consolidare e sviluppare la propria posizione
Il Gruppo Granarolo e il Gruppo Lactalis in Italia insieme hanno richiamato l’attenzione del Governo sulla forte preoccupazione per un’inflazione galoppante che da 12 mesi colpisce l’agroalimentare italiano e in particolare il settore
Gli italiani hanno sempre più confidenza nei confronti dei pagamenti digitali e mantengono un’attitudine positiva verso i consumi, nonostante l’attuale contesto macro-economico particolarmente complesso. Il Digital Payments Monitor, osservatorio di Worldline Merchant Services
I mercati all’ingrosso sono pronti a cogliere le opportunità del Decreto del Mipaaf che mette a disposizione 150 milioni di fondi del Pnrr per lo sviluppo della logistica. A dichiararlo Fabio Massimo Pallottini (a sinistra,
La startup foodtech svizzera Planted, nota per la sua carne biostrutturata di origine vegetale, ha chiuso con successo il suo round di finanziamento di serie B per 70 milioni di euro. Il round è stato guidato da
«Speriamo che il tempo ci assista perché si preannuncia una grandissima annata con uva di alta qualità»: afferma fiducioso il presidente del Consorzio Vino Chianti Giovanni Busi (nella foto) parlando della vendemmia di quest’anno. «
Stefano Patuanelli (nella foto), Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, ha firmato un decreto per lo sviluppo della logistica agroalimentare tramite il miglioramento della capacità logistica dei porti, a cui sono destinati 150 milioni di
Nel secondo trimestre del 2022 i ristoranti virtuali di Deliveroo presenti sull’app sono cresciuti del 90% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Lo ha rivelato la piattaforma dell’online food delivery a 5 anni dal lancio
Positivi i dati sulle performance economiche della ristorazione che nel corso del secondo trimestre di quest’anno ha fatto registrare una crescita in termini di fatturato del +67,9 rispetto al 2021 e del +9,8% rispetto al 2019. «Si tratta
L’analisi “Lo stato del Largo Consumo in Italia” svolta da NielsenIQ mette in evidenza lo scenario mensile dei consumi e delle abitudini di acquisto delle famiglie italiane nella Grande Distribuzione Organizzata. Stando alla ricerca,