Newlat Food raggiunge 105 milioni di fatturato nella pasta in Germania

Newlat GmbH, controllata tedesca di Newlat Food, ha raggiunto un fatturato di 105 milioni di euro rispetto agli 80 milioni di novembre 2021, segnando un nuovo record di volumi per la pasta italiana a marchio Delverde che – nel primo anno di distribuzione in Germania – ha già superato i volumi di vendita del marchio Buitoni. Il fatturato totale in Germania è cresciuto alla fine del mese di novembre di oltre il +31% a valore ed il +14 % a volume rispetto a novembre 2021.

La chiusura 2022 rappresenterà il miglior anno di sempre in termini di fatturato e volumi per il gruppo in tutti i segmenti di mercato in cui opera con consolidamento della leadership dei propri brand di pasta nel mercato tedesco nonostante l’abbandono del marchio Buitoni.

Il presidente Angelo Mastrolia ha commentato: «In un contesto di mercato estremamente complicato, nonostante gli aumenti di prezzo posti in essere per proteggere la redditività del gruppo dalla forte ondata inflattiva, Newlat GmhH ha fatto segnare un record storico di volumi e di fatturato, raggiungendo alla fine del mese di novembre 105 milioni di euro di fatturato, proprio nell’anno in cui Delverde ha pienamente sostituito il marchio Buitoni. Si tratta di un risultato straordinario che da un lato esalta la grande qualità dei nostri prodotti e la riconoscibilità che un brand di grande tradizione come Delverde ha saputo guadagnarsi in poco tempo, dall’altro è dimostrazione del rigore strategico che da sempre accompagna le scelte operative e commerciali del Gruppo».

Letizia Ceriani

SHARE