Home News Centrale del Latte d’Italia, i ricavi superano i 180 milioni

Centrale del Latte d’Italia, i ricavi superano i 180 milioni

Approvato il bilancio relativo all’esercizio 2020 per Centrale del Latte d’Italia. I dati 2020 evidenziano i migliori risultati annuali di sempre in termini di utile netto e crescita dell’EBITDA.

Nel primo anno del nuovo piano industriale la società ha raggiunto risultati nettamente superiori alle previsioni di budget. Ha anticipato di un anno il ritorno all’utile, con un livello di profittabilità mai raggiunto in precedenza e pari al 10,1%.

CLI chiude l’esercizio 2020 con ricavi a 180,6 milioni di euro, in crescita del +3,1% rispetto ai 175,1 milioni di euro dell’esercizio 2019. L’incremento del fatturato beneficia di un trend positivo dei consumi domestici e dell’ingresso nel Gruppo Newlat. Si sono, infatti, moltiplicate le opportunità sia a livello commerciale che operativo e gestionale.

L’EBITDA si attesta a 18,3 milioni di euro, in netto miglioramento (+183,2%) rispetto ai 6,6 milioni di euro del 2019. Su questo versante ha inciso il forte decremento di alcuni costi per l’approvvigionamento di beni e servizi, primo fra tutti quello relativo al costo della materia prima ed il packaging e la rivisitazione dei contratti con i principali fornitori.

 

L’EBIT risulta positivo per 7,4 milioni di euro, in forte crescita (+240,5%) rispetto al 2019 in cui era negativo per 5,3 milioni di euro.

 

L’utile netto raggiunge i 4,1 milioni di euro, in crescita del 163,5% rispetto alla perdita netta di Euro 6,5 milioni del 2019.

 

“A soli otto mesi dall’ingresso nel Gruppo Newlat, constatiamo con soddisfazione di aver accelerato l’implementazione delle attività definite nel piano industriale – ha commentato il presidente Angelo Mastrolia (nella foto) -. Grazie alle molteplici sinergie che si sono create, moltiplicando le opportunità a livello commerciale, operativo e gestionale. Le attività avviate sia da un punto di vista commerciale che produttivo continueranno a generare valore nel 2021 e proseguiremo nel percorso d’integrazione che ha portato alla creazione del terzo operatore italiano del settore Milk & Dairy”.

 

Centrale del Latte d’Italia, i ricavi superano i 180 milioni
Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE