Newlat Food, bond fino a 200 milioni di euro

L’operazione è finalizzata a finanziare nuove potenziali acquisizioni e sostenere i progetti di crescita per linee esterne e diversificazione geografica del gruppo.

Newlat Food ha deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario senior unrated, non garantito, non convertibile e non subordinato tra 150 e 200 milioni.

La durata del prestito è stabilita in sei anni, con tasso di interesse fisso non inferiore al 2,50% lordo su base annua.

Il presidente del consiglio di amministrazione, Angelo Mastrolia (nella foto), dichiara che l’emissione del prestito obbligazionario tiene conto, da un lato, della possibilità di dotare la società di un’ancora più consistente liquidità a supporto delle iniziative di crescita per linee esterne, diversificando le fonti di finanziamento, e, dall’altro lato, di beneficiare del supporto di importanti investitori istituzionali che hanno già più volte manifestato grande interesse a sostenere i progetti del gruppo attraverso l’investimento in titoli obbligazionari.

Le risorse finanziarie verranno dunque utilizzate per supportare la strategia di M&A nel settore “food & beverage”, sia in Italia sia all’estero. Permetteranno alla società di focalizzare l’attenzione anche su potenziali target di dimensioni rilevanti ed in grado di accelerare il raggiungimento dell’obiettivo di Euro 1 miliardo di fatturato consolidato.

SHARE