Nctm con IDeA Taste of Italy nell’investimento in Indian

IDeA Taste of Italy, primo fondo di private equity italiano specializzato nel settore agroalimentare, ha concluso con la famiglia Olivi un accordo per investire in Indian s.r.l., società operativa nel settore della produzione su scala industriale e della commercializzazione di gelati principalmente destinati alla grande distribuzione.

Il fondo IDeA Taste of Italy, che con questa operazione realizza il secondo investimento nel settore, è stato assistito da Nctm Studio Legale, con un team guidato da Pietro Zanoni(nella foto) e coadiuvato da Lucia Corradi, per gli aspetti legali, e da Giuseppe Alessandro Galeano e Francesca Marchiori di Cba per quelli fiscali.

La famiglia Olivi, che manterrà una partecipazione di minoranza e affiancherà il fondo nella gestione dell’azienda, è stata assistita da Pedersoli e Associati, con Alessandro Marena e Andrea Faoro per gli aspetti legali, e da Andrea Romersa di Ppi & Partners per quelli fiscali.

Antonio Flores di Icp Value ha agito come financial advisor.

Nctm con IDeA Taste of Italy nell’investimento in Indian

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE