Nasce il primo Spizzeasy di Bologna

Sopra Teglia, la pizzeria al taglio di Forno Brisa, sotto lo Spizzeasy Paradise Pizza, progetto artistico che comprende la label di musica house di dj Uovo.

All’indirizzo via San Mamolo sbarca un privè, frutto della contaminazione tra cucina, arte e musica e della creatività di Davide Sarti – ideatore del progetto e pizzaiolo del Forno Brisa, visual designer – e Dj Uovo, icona dell’house music italiana, tra i fondatori dei Pasta Boys e dj di riferimento nel panorama bolognese.

Gli impasti delle pizze di Teglia sono fatti con farine semintegrali macinate a pietra e accanto alle classiche ci sono quelle ispirate alle ricette regionali e bolognesi in particolare. In menù infatti si trovano la “pizza lasagna”, con impasto di spinaci, ragù, besciamella e parmigiano; quella con crema di parmigiano e mortadella che ricorda il ripieno del tortellino; la “tortellone” con ricotta, ortica, parmigiano e olio alla salvia; quella con purè e cotechino o la preferita dai clienti con ragù bianco di salsiccia e parmigiano.

“Teglia e lo Spizzeasy Paradise Pizza, ispirato agli speakeasy del proibizionismo, sono nati dal desiderio di sperimentare, di avere un nostro spazio in cui fare arte, a tutti i livelli, in cui invitare amici musicisti e designer. Per noi è una factory – racconta Sarti che ha lavorato per anni al fianco di Gabriele Bonci – con pizze estremamente digeribili, colorate e irriverenti.

 

Leave a Reply

SHARE