a
giovedì 16 set 2021
HomeNè carne nè pesceNasce Eviosys, marchio di packaging sostenibile

Nasce Eviosys, marchio di packaging sostenibile

Nasce Eviosys, marchio di packaging sostenibile

Nasce Eviosys (dalla parola greca “sostenibile”), la nuova azienda che farà capo a KPS Capital Partners. La società di private equity ha infatti acquisito la divisione packaging per alimenti e beni di consumo EMEA di Crown Holdings, facendo tesoro di duecento anni di esperienza nel settore degli imballaggi metallici.

Con sette studi di progettazione e tre laboratori in tutta Europa, con più di 6mila dipendenti, operanti in 44 sedi situate in 17 diversi paesi, la società è da oggi una società indipendente che si pone come priorità ricerca, innovazione e sostenibilità. L’azienda, specializzata nella produzione di imballaggi in acciaio e alluminio per alimenti, presenta anche una gamma di prodotti realizzata con materiali ecologici riciclabili al 100%.

«Questo è un momento molto interessante per l’industria del packaging – ha dichiarato Tomàs López, il nuovo ceo –  Eviosys combina 200 anni di esperienza nella conservazione dei prodotti e nella promozione dei brand alla particolare attenzione all’innovazione per proteggere il pianeta. Con l’ampia presenza dell’azienda in tutta l’area EMEA, il lancio di Eviosys assume il significato di un vero e proprio cambio di passo per l’intero settore, che porterà a un packaging smart e sostenibile per tutti».

Olivier Aubry, SVP Commerciale et Marketing, ha poi aggiunto: «Con una particolare attenzione al packaging smart e sostenibile, Eviosys compirà un passo verso la realizzazione di prodotti adatti ai nostri clienti individuando soluzioni di design innovative e qualità senza compromessi».

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.