Nasce Eviosys, marchio di packaging sostenibile

Nasce Eviosys (dalla parola greca “sostenibile”), la nuova azienda che farà capo a KPS Capital Partners. La società di private equity ha infatti acquisito la divisione packaging per alimenti e beni di consumo EMEA di Crown Holdings, facendo tesoro di duecento anni di esperienza nel settore degli imballaggi metallici.

Con sette studi di progettazione e tre laboratori in tutta Europa, con più di 6mila dipendenti, operanti in 44 sedi situate in 17 diversi paesi, la società è da oggi una società indipendente che si pone come priorità ricerca, innovazione e sostenibilità. L’azienda, specializzata nella produzione di imballaggi in acciaio e alluminio per alimenti, presenta anche una gamma di prodotti realizzata con materiali ecologici riciclabili al 100%.

«Questo è un momento molto interessante per l’industria del packaging – ha dichiarato Tomàs López, il nuovo ceo –  Eviosys combina 200 anni di esperienza nella conservazione dei prodotti e nella promozione dei brand alla particolare attenzione all’innovazione per proteggere il pianeta. Con l’ampia presenza dell’azienda in tutta l’area EMEA, il lancio di Eviosys assume il significato di un vero e proprio cambio di passo per l’intero settore, che porterà a un packaging smart e sostenibile per tutti».

Olivier Aubry, SVP Commerciale et Marketing, ha poi aggiunto: «Con una particolare attenzione al packaging smart e sostenibile, Eviosys compirà un passo verso la realizzazione di prodotti adatti ai nostri clienti individuando soluzioni di design innovative e qualità senza compromessi».

SHARE