a
mercoledì 12 mag 2021
HomeGli strumenti del ciboNasce l’Associazione Ristoratori Romani

Nasce l’Associazione Ristoratori Romani

Nasce l’Associazione Ristoratori Romani

L’Associazione Ristoratori Romani ha come obiettivo quello di supportare le aziende e i ristoranti e dare voce a tutta la categoria.

“Roma ha una forte vocazione turistica e la ristorazione è una dei vanti della Capitale” afferma Mirko Benetti, responsabile organizzativo Accademia Federale Lega Lazio. Insieme a Stefano Cocco, imprenditore romano e publisher del magazine enogastronomico So Wine So Food, hanno costituito l’associazione in modo del tutto spontaneo, indipendente e apolitico.

“Il covid-19 ha profondamente cambiato il mondo della ristorazione, senza dubbio uno dei settori messi più in ginocchio da questa pandemia. […] Vogliamo dare un segnale di presenza e supporto alla città e alle imprese ristorative romane” dichiara Cocco.

Un contributo importante per appoggiare la ristorazione romana, per supportare tutta la categoria nei giusti passi per resistere e cercare di dargli un piccolo contributo operativo e di immagine. A disposizione dei ristoratori romani diversi servizi a partire dal supporto emotivo. L’obiettivo è quello di ascoltare e supportare i ristoratori nelle difficoltà che stanno vivendo, per poi aiutarli a valorizzare le risorse a disposizione. Al servizio anche l’attività di assistenza legale.

L’Associazione Ristoratori Romani svolge un ruolo di stretta tutela, di assistenza e di informazione sulle tematiche che interessano la categoria e normative di settore.

Inoltre per chi lo richiede è attiva l’aiuto al settore comunicazione attraverso lo sviluppo di strategie di marketing e comunicazione tramite attività di promozione online e offline. L’Associazione è in prima linea nell’assistenza nei processi di miglioramento, ampliamento, aggiornamento dei servizi e informazioni di supporto alle richieste della categoria.

La domanda di iscrizione all’associazione può essere presentata al seguente link.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.