a
domenica 25 ott 2020
HomeLe professioni del ciboMozzarella Dop, Domenico Raimondo rieletto presidente del Consorzio

Mozzarella Dop, Domenico Raimondo rieletto presidente del Consorzio

Mozzarella Dop, Domenico Raimondo rieletto presidente del Consorzio

Domenico Raimondo (nella foto) inizia il suo quarto mandato alla guida del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop.

Il 49enne salernitano, alla quarta generazione di “mastro casaro”, resterà in carica per il prossimo triennio. Cambiano invece i due vicepresidenti, previsti dallo Statuto: sono stati eletti Silvia Mandara per la componente dei trasformatori ed Ettore Bellelli per gli allevatori. Una scelta all’insegna della continuità, che ha l’obiettivo di rafforzare la squadra di governo dell’organismo di tutela e consolidare il lavoro già avviato.

“Ringrazio i consiglieri che ancora una volta hanno riposto fiducia in me, siamo pronti tutti insieme ad andare avanti sulla strada del cambiamento”, commenta Raimondo.

“Abbiamo vissuto anni di straordinaria crescita, interrotta però dall’emergenza coronavirus, a cui il comparto ha risposto con compattezza, tenendo unita la filiera.  Nonostante le difficoltà, c’è tanta voglia di mozzarella di bufala Dop in tutto il mondo. Dobbiamo affrontare con una attenzione sempre crescente le sfide dell’innovazione, della sostenibilità e della qualità – afferma Raimondo -. Questa filiera ha in sé gli anticorpi giusti per rinnovarsi ancora una volta”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.