Montalcino, la famiglia Cotarella acquista Le Macioche

La famiglia Cotarella espande il proprio business e acquista l’azienda Le Macioche a Montalcino, terra del Brunello. Si tratta di sei ettari (tre vitati a Brunello e uno di oliveto) disposti a un’altitudine di circa 420 metri sul livello del mare, con una produzione totale annua di 18mila bottiglie di vino e di 300-500 litri di olio.

Le Macioche era stata acquistata nel 2014 da Riccardo Caliari, Stefano Brunetto e Massimo Bronzato, un economista e due ingegneri della Cloros di Villafranca (Verona), che ora l’hanno ceduta alla cantina Falesco guidata da Dominga, Marta ed Enrica Cotarella (nella foto), figlie di Renzo e Riccardo Cotarella.

L’investimento dell’azienda umbro-laziale Falesco è quello di rilanciare Le Macioche e di conquistare spazio in uno dei palcoscenici più importanti del vino italiano, quello del Brunello di Montalcino.

Nel 2017 Dominga, Marta ed Enrica Cotarella hanno anche creato Intrecci, la nuova scuola di alta formazione di sala che si propone di “formare personale qualificato per l’accoglienza e il servizio nella ristorazione e nell’ospitalità alberghiera secondo lo stile italiano”.

Leave a Reply

SHARE