Dolciario, a Mondelez la maggioranza di Give & Go
L’acquisizione amplia ulteriormente la presenza di Mondelez International, che ha chiuso il 2019 con un fatturato di 500 milioni di dollari, nel settore degli snack. L’attuale management team di Give & Go manterrà una partecipazione di minoranza.
Mondelez International ha acquisito una partecipazione di maggioranza in Give & Go, azienda nordamericana specializzata nel settore dei prodotti dolciari da forno finiti e proprietario del marchio “two-bite”® e del marchio “Create-A-Treat”®, viene venduto da fondi affiliati a Thomas H. Lee Partners.
Top player nel settore dei brownies, cupcakes, pasticceria e muffin l’acquisizione di Give & Go amplia la leadership di Mondelez International – già proprietaria di Oreo, Cadbury, Milka e belVita, oltre a Tate’s Bake Shop e Perfect Snacks – nel settore. L’azienda ha registrato un’interessante crescita negli ultimi anni con un fatturato netto di circa 500 milioni di dollari nel 2019.
“La nostra ambizione è quella di guidare il futuro degli snack offrendo ai consumatori un’ampia gamma di snack nei canali e nelle categorie chiave di crescita”, ha dichiarato Glen Walter, Executive Vice President and President, North America, per Mondelez International.
Dopo la chiusura dell’operazione, il senior leadership team di Give & Go manterrà una partecipazione di minoranza nella società e continuerà a gestire l’attività dalla sede centrale. Tutti i prodotti del marchio continueranno a essere realizzati nelle loro attuali siti produttivi.
La transazione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura e si prevede che si concluderà nel secondo trimestre del 2020.