Mixer Cocktails cede maggioranza a La Martiniquaise
Mixer Cocktails ha venduto una quota di maggioranza a La Martiniquaise-Bardinet (Lmb), storico gruppo francese del settore degli spirits.
In base a quanto comunicato dall’ANSA, l’acquisizione è stata realizzata tramite la società italiana del gruppo, la Dilmoor-Perlino, realtà aziendale specializzata nella produzione e commercializzazione di distillati, liquori, sciroppi, vini, spumanti e vermouth, diffusi soprattutto nella grande distribuzione. Questa operazione si inquadra nella più ampia strategia di Lmb di sub-consolidamento della sede italiana Dilmoor-Perlino per rafforzarne ulteriormente la presenza e distribuzione dei brand di gruppo sul canale horeca.
Con sede ad Argelato (Bo), Mixer è attiva nel mercato delle polpe di frutta da miscelazione per cocktail e ha un fatturato di 5 milioni di euro, esportando in 50 Paesi. Lmb è un gruppo indipendente di proprietà famigliare e possiede molti brand di proprietà tra cui quelli che fanno parte del Milionarie Club che ogni anno vende più di un milione di casse da 9 litri.