Minotticucine apre il primo flagship store a Londra

L’azienda veronese produttrice di cucine Minotticucine, parte del Gruppo Asso, inaugurerà il 6 marzo il primo showroom monomarca londinese. Uno spazio dedicato in Market Place alla cui serata di apertura sarà ospite d’onore l’architetto Claudio Silvestrin, insieme alla famiglia Venturini – a capo del Gruppo Asso con la famiglia Zardini – e all’Art Director Alberto Minott.

Una possibile “versione british” di Minotticucine era già stata fatta trapelare negli ultimi mesi dal Gruppo Asso che, fin dal momento dell’acquisizione del marchio veronese, nel 2014, ha posto in essere investimenti importanti per la sua crescita sul mercato internazionale. Ne sono una prova le recenti aperture di negozi monomarca a Miami, Algarve, Vancouver, Vienna e Seoul, il posizionamento a Barcellona, a New York e l’implementazione di spazi multimarca già esistenti, come Stoccolma, Hong Kong, Tokyo.

Proprio a Londra ha avuto luogo la fiera architects@work alla quale Minotticucine ha partecipato per la prima volta, sottolineando quello che per il Gruppo Asso è un investimento a lungo termine inserito in una strategia di crescita internazionale di lungo periodo.

Gestito da Asso LTD, società londinese che fa capo direttamente alla sede italiana del Gruppo Asso, il nuovo flagshipstore si affaccia su Market Place con 7 vetrine. La sua superficie è di 180mq.

Nella foto il management del gruppo Asso (da sinistra a destra): Stafano Venturini, Monica Venturini, Marcella Venturini, Giovanni Venturini, Vittorio Zardini, Andrea Zardini, Alice Zardini. 

Leave a Reply

SHARE