a
sabato 23 ott 2021
HomeFiere ed eventiMilano Wine Week: l’evento vinicolo della metropoli

Milano Wine Week: l’evento vinicolo della metropoli

Milano Wine Week: l’evento vinicolo della metropoli

Milano è pronta ad accogliere, dal 2 al 10 ottobre, la nuova edizione della Milano Wine Week. Nove giorni di appuntamenti, con dieci wine district abbinati ai Consorzi partner. La manifestazione sarà in collegamento con altre undici città internazionali dove si racconterà la ripartenza del mondo del vino.

L’edizione 2021 si presenta con un approccio nuovo e trasversale, all’insegna dell’innovazione tecnologica: «La Milano Wine Week segna un momento di ripartenza per l’intero comparto dopo un periodo difficile», ha affermato Federico Gordini, ideatore e presidente della Milano Wine Week. È stato creato un innovativo ecosistema digitale ad hoc: la nuova app battezzata W (come Wine), permette la partecipazione agli eventi ottimizzata sia al pubblico sia agli operatori. Una piattaforma dedicata, è anche accessibile dal sito www. milanowineweek.com.

Protagonisti saranno i wine district, attivati da alcuni quartieri della città, nei quali ristoranti e locali  realizzeranno attività speciali in collaborazione con i Consorzi di Tutela partner: ci saranno degustazioni, calici abbinati all’aperitivo, e cene. I distretti saranno dieci: il Franciacorta in zona Brera/Garibaldi/Solferino; il Consorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti DOCG in Sempione/Arco della Pace; il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG a Porta Nuova/Gae Aulenti; il Consorzio Tutela Lugana DOC a Porta Romana; il Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese in zona Eustachi/Plinio. E le new entry 2021: il Brunello di Montalcino in Galleria Vittorio Emanuele; il Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella a Marghera/Sanzio; il Consorzio Vino Chianti ai Navigli; il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo a Porta Venezia e In Liguria in zona Isola.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.