A Milano apre i battenti il ristorante di pesce GU-MI

I proprietari del Madera aprono in Chinatown GU-MI, una sorta di pesce fresco che si prepara a conquistare il pubblico milanese.

A un passo da via Paolo Sarpi, a Milano, è sbracato un nuovo locale, si chiama GU-MI.  Tutto il menù ruota attorno alle sue delicatezze a base di pesce, con una serie di piatti scenografici e colorati, dai panini farciti ai tacos, dalle tartare al fish&chips e i burritos.

Il nome del ristorante di via Prina, nasce dalle iniziali dei cognomi dei proprietari, Andrea e Gianluigi Guerrieri. In zona, i fratelli Guerrieri sono già proprietari del Madera, che da quasi cinque anni anima piazza Gramsci con il suo spazioso dehors.

 

 

GU-MI offre un comfort food ricco di sapori intensi che rimanda allo street food asiatico e sudamericano. L’ingrediente protagonista è il pesce fresco di qualità, in differenti varianti e rigorosamente abbattuto. I gamberoni, il baccalà, il pesce spada e la ricciola vengono abbinati a salse fatte a mano come la maionese al wasabi, e accostati a ingredienti saporiti come la burrata, la stracciatella, i datteri e i capperi. Tutti i piatti sono accompagnati dalle patatine artigianali preparate al momento e alcune ricette sono adatte anche a chi è intollerante al glutine.

GU-MI è aperto sia a pranzo che a cena. L’aperitivo è previsto anche sabato a mezzogiorno, con una serie di sfizi che si accompagnano agli spritz, con varianti a base di amaretto di Saronno o di gin, oppure il ricercato Artichoke decorato con un carciofo essiccato.

Il locale,  raccolto e informale con tavoli a seduta alta e sgabelli in acciaio, ospita 24 coperti. In fondo c’è un grande bancone assortito di bottiglie dove vengono preparati i drink. L’apparecchiatura è all’americana e i materiali in plastica utilizzati sono tutti compostabili. Questo perché dietro alla filosofia di GU-MI c’è il rispetto per l’ambiente. Anche le confezioni studiate ad hoc per l’asporto sono 100% biodegradabili. Oltre a consumare in loco, è infatti possibile ordinare al proprio domicilio attraverso Deliveroo.

 

Leave a Reply

SHARE