Massimo Zanetti, salgono i ricavi e la redditività
Massimo Zanetti Beverage, società quotata alla Borsa di Milano, ha registrato un fatturato in crescita del 2,6%, un trend in progressivo miglioramento nel corso degli ultimi mesi.
“In particolare, i canali food service e mass market registrano una positiva evoluzione nel quarto trimestre, in tutti i principali mercati”, sottolinea Massimo Zanetti Beverage in un nota.
Sono cresciuti del 2,8% anche i volumi di vendita del caffè tostato superando le 130mila tonnellate. L’incremento ha riguardato le Americhe (tonnellate 2,3 migliaia), l’Europa del Nord e l’area Asia-Pacifico.
L’ebitda adjusted è stato, inoltre, pari a 84 milioni di euro rispetto ai 73,7 milioni di euro dell’esercizio del 2018.
Il gruppo, tra i principali player internazionali nella produzione e vendita di caffè tostato, opera su 18 stabilimenti attivi in Europa, Asia e America e con un network di circa 400 caffetterie in 50 paesi. Inoltre Massimo Zanetti Beverage produce e vende macchine di caffè professionali “La San Marco” e prodotti come il tè, il cacao, la cioccolata e le spezie di altissima qualità.
Il management del gruppo ha proposto la distribuzione del dividendo 2020 (relativo all’esercizio 2019) di 0,19 euro, per un ammontare complessivo di 6,52 milioni di euro. La cedola sarà staccata lunedì 18 maggio 2020 e messa in pagamento il 20 maggio.