Massimo Furlan nuovo general manager di Peck

Per i milanesi Peck è un’istituzione storica. Intoccabile? Assolutamente no: ci ha da poco messo mano Massimo Furlan (nella foto), nuovo general manager per il celebre nome milanese dell’alta gastronomia, che ha subito dato la sua impronta. Un’impronta particolare e sapiente, quella di Furlan, frutto dell’esperienza decennale maturata anche oltre oceano.

E’ lui, infatti, il manager del Pelican Hotel di Renzo Rosso, a Miami, ed è sempre lui il manager che ha voluto la realizzazione della food hall alla Rinascente. Realtà dai fatturati davvero esorbitanti. Non è un caso, dunque, se tutti lo conoscono come uno dei massimi esperti del settore food& beverage. Molti i cambiamenti del Peck, tutti messi in atto per avvicinarsi sempre più al grande pubblico. Che, come ben sa e sottolinea il manager di origini padovane, è adesso più consapevole e attento alla qualità e al benessere. Per questo da Peck si presta sempre più attenzione alle materie prime, esclusivamente di alta qualità, e si prediligono le produzioni proprie.

L’attenzione al cliente non si ferma però qui. Obiettivo ultimo di Furlan è quello di avvicinare sempre più gente al marchio meneghino che da oltre 130 anni è un simbolo del mangiare e del vivere bene. Diverse le strategie messe in campo per conseguirlo, tutte vincenti. In primis, un nuovo orario di apertura al pubblico: orario di chiusura posticipato dalle 19,30 alle 21.00, per consentire anche a quanti lavorano fino a tardi di poter acquistare i prodotti che preferiscono. Apertura prevista anche la domenica, per permettere a chi resta a Milano nel weekend di concedersi un lusso in più. Come quello del brunch, ad esempio, altra novità introdotta dal nuovo direttore generale. Ovviamente non un brunch qualsiasi: attenzione massima ai vegani e a chi soffre di intolleranze alimentari. Avvicinare tutti, dunque, sembra il fil rouge della politica di Furlan, sfatando finalmente il mito di Peck come sinonimo di ricchezza o di grandi ricorrenze. A noi piace pensare che questa in realtà sia anche la finalità ultima di Marzotto, attuale proprietario di Peck: è lui l’uomo che ha puntato dritto al nome del manager padovano.

Massimo Furlan nuovo general manager di Peck

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE