Per Marr (Cremonini) 1,7 miliardi di ricavi
Francesco Ospitali confermato amministratore delegato e Ugo Ravanelli nominato presidente del consiglio di amministrazione di MARR al posto di Paolo Ferrari. L’impatto del Covid-19 rallenta le vendite di marzo che fino al mese di febbraio erano state in crescita.
MARR, specializzata nella commercializzazione e distribuzione di prodotti alimentari al foodservice, ha approvato il bilancio d’esercizio 2019 che si è chiuso con ricavi totali consolidati pari a 1.695,8 milioni di euro.
Ebitda ed Ebit si sono attestati rispettivamente a 128,5 e 99,1 milioni di euro.
L’assemblea ha deliberato, inoltre, di sospendere la distribuzione dei dividendi 2019 e di accantonare a riserva straordinaria l’utile dell’esercizio.
In relazione alla scadenza degli organi sociali, si è proceduto alla nomina del consiglio di amministrazione, nonché del suo presidente e del collegio sindacale.
Nei primi tre mesi del 2020 che per effetto della stagionalità sono significativi, le vendite totali del Gruppo MARR hanno risentito degli effetti del Covid-19. In Italia hanno raggiunto circa 260 milioni di euro rispetto ai 329 milioni del 2019.
Da segnalare che dall’inizio dell’anno fino al 23 febbraio 2020 le vendite del gruppo presentavano un incremento pari al 4,1% con una performance in linea con gli obiettivi di crescita.
Leggi l’articolo: Russia, Inalca investe 25 milioni in una piattaforma distributiva