Marina Caprotti nominata vicepresidente di Esselunga
Marina Caprotti (nella foto), 39 anni, la figlia più giovane dell’imprenditore Bernardo Caprotti (scomparso il 30 settembre 2016), è stata nominata vice presidente di Esselunga. La madre Giuliana Albera (seconda moglie di Caprotti), ha invece assunto il ruolo di presidente onorario. Nel board è entrato anche Francesco Moncada di Paternò, marito di Marina, mentre nel ruolo di presidente è stato confermato l’avvocato Vincenzo Mariconda.
Sono queste le novità più importanti del rinnovo della governance della catena di supermercati. Giuliana Albera e la figlia Marina erano state designate eredi universali da Caprotti e oggi possiedono il 70% della holding Supermarkets italiani, cui fa capo Esselunga. Ai due figli di primo letto, Giuseppe e Violetta, il lascito testamentario era stato di circa il 15% ciascuno.
Il nuovo assetto del consiglio va di pari passo con la conferma della squadra di manager capitanata dall’amministratore delegato Carlo Salza, il direttore commerciale Gabriele Villa, il capo dello sviluppo Cesare Baiocchi, il capo della divisione finance Stefano Ciolli, Luca Lattuada alla guida del personale e Alberto Gaudio per la direzione legale.