Milano: a Palazzo Morando inaugura Maio temporary restaurant & bar

Venerdì 5 ottobre, all’interno di Palazzo Morando in Via Sant’Andrea 6, inaugura Maio temporary restaurant & bar.

Per due settimane, il ristorante sarà partner delle attività di Food Entertainment di Elle Decor Grand Hotel, mostra installazione dedicata al tema dell’ospitalità e haute hotellerie, in scena nel cuore del quadrilatero della moda.

Maio offre un menù studiato ad hoc in cui la cucina italiana si fonde con quella orientale offrendo un’autentica esperienza sensoriale capace di soddisfare vista e palato in armonia con l’allestimento d’autore progettato dagli architetti anglocinesi Neri & Hu che hanno disegnato il ristorante all’insegna della convivialità, con un lungo tavolo a dominare l’ambiente caratterizzato da grandi arcate.

Tra i piatti spiccano la battuta di manzo Garonese con ostrica fine de claire e gel al wasabi, il ramen all’italiana con noodle all’uovo artigianali e frutti di mare in brodo di prosciutto e il maialino alla plancia con funghi shitake e germogli di pisello che portano la firma di Luca Seveso.

Il temporary bar è stato invece pensato come un salotto a cielo aperto nella corte di Palazzo Morando, dove fare una colazione, un pranzo veloce ma sofisticato o un aperitivo.

Il menù del bar offre qualche piatto raffinato da gustare a mezzogiorno o alla sera come la tartare di salmone fresco con maionese di soia e pepe asakura e una rivisitazione del tiramisu esotico. Inoltre all’ora dell’aperitivo, oltre all’offerta classica, Maio ha pensato una serie di cocktail speciali come l’Oriental Mule e l’Hibiscus Ice Tea.

Per approfondimenti: www.maioevents.com

 

 

Leave a Reply

SHARE