Maccheroni: il nuovo ristorante di cucina casalinga a Milano

Maccheroni: una certezza nella cucina di casa. E una nuova insegna nella ristorazione milanese.

Ma si tratta di una visione diversa dai classici ristoranti che mettono al centro la cucina casalinga, come quella che preparavano la nonna o la mamma, e che solo come a casa si può mangiare.
L’idea di Giuseppe e Pierandrea è di due cugini, entrambi giovanissimi e con la passione del buon cibo, che hanno trascorso gli ultimi anni tra
Roma, Parma e Milano e qualche tappa oltreoceano (l’Australia, per Giuseppe) tra formazione all’Alma, la scuola di cucina del maestro Gualtiero Marchesi e Italian Chef Academy.

“Girando in varie città, in Italia ma anche all’estero, senza la propria famiglia vicino, ci siamo accorti della difficoltà di avere una sana alimentazione, varia e genuina come quella che preparavano i nostri genitori”, proseguono i due giovani: “In quasi tutti i ristoranti italiani troviamo ricette legate al territorio, e di forte tradizione, ma quanti a casa mangiavano veramente così? Diciamolo, i tempi sono cambiati: prima, nei ristoranti, si ricercava qualcosa di diverso dalla solita routine casalinga, oggi che è routine mangiare al ristorante, la vera rivoluzione è far mangiare quello che le persone a casa non cucinano più. Come le lunghe cotture, le verdure ripiene, il polpettone, la pasta al forno della domenica, le paste con i legumi, i minestroni, le polpette e tanti altri piatti.”

Il piatto più rappresentativo? Sicuramente la carbonara. “La carbonara per noi è quel piatto che ci ha fatto appassionare alla
cucina, sono le prime sfide in famiglia a chi cucinava la migliore. Mamma, papà o fratelli, ognuno con la propria versione, è il piatto che chiedevamo quando eravamo affamati, quando eravamo tristi o quando c’era da festeggiare. Ha scritto i pasti della nostra infanzia.”

Maccheroni: il nuovo ristorante di cucina casalinga a Milano
Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE