Lo chef Luca Natalini lancia il suo Play Pizza, alla romana

Play Pizza è il nuovo format firmato dallo chef toscano Luca Natalini. Nel cuore del quartiere Tortona, in via Solari 41, è un locale di pizza alla pala romana che propone un prodotto connubio di tradizione e creatività, diffondendo colore e freschezza con il suo Play Pizza mood e rinnovato claim Eat Pizza, Play Pizza. Il protagonista del progetto è proprio il gioco, perché quando le persone giocano, creano, non
si stancano mai e sorridono.

E Luca Natalini, classe ‘89, dopo le esperienze internazionali a Parigi, Praga e in Russia, dove conquista la candidatura alla finale del S. Pellegrino Young Chef 2016, poi quelle in giro per l’Italia che lo stabilizzano a Milano al Pont De Ferr e, oggi, in attesa di aprire il suo Autem, ha la brillante illuminazione di sposare un progetto nuovo e distante dal suo percorso.

La volontà è quella di approcciarsi a un prodotto “rustico” come la pizza al taglio per proporlo in chiave gastronomica, nell’ottica di esaltarla a specialità di grande qualità, per impasto e ingredienti, alla portata di tutti. Una nuova sfida che vede il giovane chef cimentarsi su un progetto originale, puntando alla sua replicabilità fuori dalla città meneghina.

“Voglio rendere la pizza al trancio che ha 70 anni di storia” – afferma Natalini – “un prodotto accattivante e dallo stile pop, mantenendo lo spirito giocoso del format Play Pizza.”

Gli interventi di Natalini si pongono l’obiettivo di mantenere l’impostazione di Play Pizza, un format ormai rodato dall’apertura lo scorso gennaio 2021, ampliandone la qualità. Come la ricerca e selezione di grani antichi per introdurre un nuovo impasto. La pizza è l’indiscussa protagonista del locale nella versione romana alla pala caratterizzata da impasti di lievito madre con tempi di lievitazione di 48/72 ore che garantiscono una pizza perfettamente digeribile.

FabioAdmin

SHARE