Lindt Italia vince il premio Conai Ecopack

Lindt Italia, azienda leader nella produzione di cioccolato, ha lanciato a livello nazionale i nuovi espositori da terra per le confezioni formato cornet delle boule Lindor completamente realizzati in cartone riciclato, eliminando gli elementi in plastica che venivano utilizzati sia per i vassoi che per i pallet. Questo grande risultato, ottenuto, non solo mantenendo, ma addirittura aumentando la premiumness che caratterizza lo storico brand svizzero, gli ha permesso di vincere il premio Ecopack 2021.

Per lo sviluppo e la realizzazione di questo progetto infatti, Lindt Italia è stata premiata da CONAI – consorzio privato che costituisce in Italia lo strumento attraverso il quale i produttori e gli utilizzatori di imballaggi garantiscono il raggiungimento degli obiettivi di riciclo e recupero dei rifiuti di imballaggio previsti dalla legge – con il premio Conai Ecopack 2021 come Intervento di Ecodesign che ha ridotto l’impatto ambientale dell’imballaggio.

Questo premio conferma l’impegno di Lindt nei confronti della sostenibilità degli imballaggi: non è più sufficiente che il packaging conservi semplicemente la qualità di un prodotto per essere esteticamente gradevole, ma occorre che abbia anche una particolare attenzione nei confronti della sostenibilità ambientale.
L’ambizione di Lindt & Sprüngli, infatti, è che il packaging dei propri prodotti sia anche riciclabile e ad impatto zero. Pertanto, l’obiettivo è che, entro il 2025, gli imballaggi, compresa la plastica, siano riciclabili o riutilizzabili al 100%. Inoltre, tutti gli imballaggi in cellulosa e carta saranno acquistati da fonti sostenibili certificate.

FabioAdmin

SHARE