Lindt Italia vince il premio Conai Ecopack

Lindt Italia, azienda leader nella produzione di cioccolato, ha lanciato a livello nazionale i nuovi espositori da terra per le confezioni formato cornet delle boule Lindor completamente realizzati in cartone riciclato, eliminando gli elementi in plastica che venivano utilizzati sia per i vassoi che per i pallet. Questo grande risultato, ottenuto, non solo mantenendo, ma addirittura aumentando la premiumness che caratterizza lo storico brand svizzero, gli ha permesso di vincere il premio Ecopack 2021.

Per lo sviluppo e la realizzazione di questo progetto infatti, Lindt Italia è stata premiata da CONAI – consorzio privato che costituisce in Italia lo strumento attraverso il quale i produttori e gli utilizzatori di imballaggi garantiscono il raggiungimento degli obiettivi di riciclo e recupero dei rifiuti di imballaggio previsti dalla legge – con il premio Conai Ecopack 2021 come Intervento di Ecodesign che ha ridotto l’impatto ambientale dell’imballaggio.

Questo premio conferma l’impegno di Lindt nei confronti della sostenibilità degli imballaggi: non è più sufficiente che il packaging conservi semplicemente la qualità di un prodotto per essere esteticamente gradevole, ma occorre che abbia anche una particolare attenzione nei confronti della sostenibilità ambientale.
L’ambizione di Lindt & Sprüngli, infatti, è che il packaging dei propri prodotti sia anche riciclabile e ad impatto zero. Pertanto, l’obiettivo è che, entro il 2025, gli imballaggi, compresa la plastica, siano riciclabili o riutilizzabili al 100%. Inoltre, tutti gli imballaggi in cellulosa e carta saranno acquistati da fonti sostenibili certificate.

Lindt Italia vince il premio Conai Ecopack

FabioAdmin

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE