Lievità raccoglie 1 milione di euro su Mamacrowd

La catena di pizza Lievità ha raccolto in 48 ore 1 milione di euro su Mamacrowd. A Milano possiede ad oggi quattro insegne.

Lievità, start-up nata dall’idea dei cinque soci Andrea e Gianmaria D’Angelo, Giorgio Caruso, Giovanni Grossi e Lorenzo Santin, mira a espandersi nel Nord-Italia e ad aprire una Academy dedicata alla formazione di pizzaioli e personale di sala.

«Siamo soddisfatti del traguardo raggiunto e desideriamo ringraziare gli oltre 200 investitori che hanno scelto di credere nelle potenzialità di Lievità e che, da oggi in avanti, ci accompagneranno nel percorso di crescita che abbiamo disegnato. Il nostro impegno e le nostre energie saranno concentrati ad assicurare un importante salto dimensionale e uno sviluppo ulteriore dei valori fondanti di Lievità, quali l’attenzione alle persone e la sostenibilità» – ha commentato Gianmaria D’Angelo.

IL PIANO DI CRESCITA

Più nel dettaglio, Lievità prevede l’apertura nei prossimi anni di oltre 10 nuovi locali con l’obiettivo sia di consolidare la presenza su Milano, sia di avviare l’espansione in altri capoluoghi di provincia del Nord Italia.

Grande attenzione inoltre alla sostenibilità: business etico, attenzione al personale e all’ambiente. Lievità, già Società Benefit, svilupperà un framework di Corporate Social Responsibility.

Il rispetto dell’ambiente rappresenta una priorità strategica: dall’attenzione alla supply chain alla selezione di ingredienti del territorio e certificati, dal passaggio al forno elettrico al beverage 100% plastic-friendly. Inoltre, da novembre tutti i locali hanno iniziato a rifornirsi di energia elettrica proveniente solo da fonti rinnovabili.

Per quanto riguarda i dipendenti, Lievità ripone grande attenzione verso le proprie persone – 35 dipendenti con una età media di 26 anni – dedicando loro sessioni di formazione e preparazione in un contesto lavorativo attento ai principi dell’uguaglianza, delle pari e seconde opportunità e del rispetto per le diversità.

Rientra in questo contesto il progetto di dare vita a una Dark Kitchen con annesso il laboratorio per una Academy per la formazione di piazzaioli, aiuto cuochi e personale di sala.

Lievità raccoglie 1 milione di euro su Mamacrowd

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE