Save the Brand 2015: Fashion • Food • Furniture

Autore: ICM Advisors – legalcommunity.it
Società: legalcommunity Srl
Data di pubblicazione: 3 Novembre 2015
Lingua: Italiana
Numero di Pagine: 65
Collana: Save the Brand
Sommario:

Un tesoro che vale 1,9 miliardi di euro. Sono i portafogli marchi delle cinquanta  eccellenze del made in Italy a cui è dedicata l’edizione 2015 della ricerca FFF Save The Brand curata da Icm Advisors e legalcommunity.it.

Descrizione

MADE IN ITALY, UN CAMPIONE DI CAMPIONI

Un tesoro che vale 1,918 miliardi di euro. Sono i portafogli marchi delle cinquanta  eccellenze del made in Italy a cui è dedicata l’edizione 2015 della ricerca FFF Save The Brand curata da Icm Advisors e legalcommunity.it.
Questo e-book si conferma un punto di riferimento essenziale per chiunque voglia misurare lo stato di salute del made in Italy e farsi un’idea di quali siano le caratteristiche tipiche di realtà imprenditoriali dinamiche e proiettate alla crescita.
Le tre F del titolo, per chi non lo avesse colto, si riferiscono infatti ai comparti fashion, food e furniture che, di fatto, costituiscono i tre settori più rappresentativi dell’eccellenza imprenditoriale italiana.

Ma la ricerca FFF Save The Brand presenta anche un altro indiscutibile valore: il fatto di mettere in luce non i “soliti noti”, ovvero i campioni del made in Italy che tutti già conosciamo e che rappresentano un’eccellenza consolidata sul mercato.
Questo lavoro punta i riflettori su un campione di quelli che possiamo definire i “campioni di domani”, vale a dire quelle Pmi con un giro d’affari compreso tra 30 e 300 milioni di euro, che oltre ad aver dato dimostrazione di essere in grado di eccellere, presentano le potenzialità per diventare protagoniste del mercato. Realtà che per crescere ancora hanno bisogno di attivare sinergie.

Un’opportunità rilevante per i professionisti che parlano la lingua del business e che possono porsi come partner di queste aziende nel loro percorso di maturazione. Interlocutori competenti e strategici per la community del made in Italy.

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE