Le catene di Pietro Nicastro aprono il capitale a Sal Service: previste nuove aperture entro l’anno

Löwengrube e Tosca hanno aperto il capitale al fondo immobiliare Sal Service, con il quale era già stata avviata una joint-venture denominata LSM e che è entrato con una quota di maggioranza. Si tratta di un passo decisivo verso una crescita sostenibile e proattiva. L’intesa segna l’inizio di un nuovo percorso per le due aziende, guidate dal ceo e fondatore Pietro Nicastro (in foto a sinistra) insieme a Monica Fantoni.

COSA PREVEDE IL PROGETTO DI ESPANSIONE

Nicastro e Fantoni rimarranno strategici e al centro del nuovo progetto, mentre Sal Service – che ha individuato in Fabrizio Tonfoni il prossimo direttore generale dei due brand – apporterà la propria esperienza in ambito immobiliare accelerando lo sviluppo e ricercando le migliori posizioni sia nelle grandi città sia nei migliori centri commerciali, in Italia e all’estero.

Lo sviluppo di Löwengrube sarà prevalentemente diretto, attraverso il reperimento di risorse da strumenti finanziari innovativi e flessibili, avendo messo a punto un modello interno di investimento capace di realizzare un negozio con un sensibile risparmio di costi Capex. Un risultato che consente di accelerare l’espansione della rete, portando l’autenticità bavarese a un pubblico sempre più ampio. Il piano, infatti, prevede già due aperture entro la fine 2025 (di cui una a Waterfront Genova) e poi un ritmo di crescita di almeno 3/4 aperture all’anno.

Per Tosca Eccellenze Toscane, la cui offerta ruota attorno alla tradizione toscana della schiacciata, farcita con una selezione di prodotti Igp/Dop del territorio, oltre alle 6 aperture già attive e le imminenti prossime aperture in Italia e in Francia, sarà privilegiato il modello di sviluppo “misto”, usufruendo di accordi già sottoscritti con diversi partner, ma valutando anche lo sviluppo diretto. In un contesto economico instabile, la capacità di stringere alleanze strategiche e di mantenere una visione a lungo termine pone Löwengrube e Tosca in una posizione di forza per affrontare le sfide future e costruire un percorso di crescita condiviso e solido. Grazie al contributo di Sal Service i due brand si preparano a sviluppare ulteriori opportunità, rafforzando la loro posizione nel mercato.

Nella foto, da sinistra: Pietro Nicastro e Fabio Iacuitti.

Letizia Ceriani

SHARE