Lavazza tra le Top 50 aziende al mondo per Reputazione, unica nel settore Beverage

Lavazza si classifica, anche per il 2022, all’interno della rosa delle Top 100 aziende con la più alta Reputazione al mondo secondo la classifica rilasciata per il “2022 Global RepTrak® da The RepTrak Company, società specializzata nella misurazione della Reputazione aziendale agli occhi dell’Opinione Pubblica.

Lavazza consolida il suo posizionamento reputazionale, registrando un punteggio – a livello globale – di 73.9 (fascia ‘Strong’) e guadagna 6 posizioni nel ranking complessivo, attestandosi al 47° posto. È la quinta azienda italiana e, a livello locale, in Italia Lavazza raggiunge una Reputazione Eccellente con un punteggio superiore ad 80.

Per il secondo anno consecutivo, è l’unica realtà – all’interno della Top 100 – che appartiene al comparto Beverage e rispetto alla media del settore Food&Beverage, registra performance migliori di 2 punti.

Il Global RepTrak® – basato sul modello di The RepTrak Company, standard riconosciuto a livello internazionale nella misurazione della Reputazione – è il più vasto studio al mondo sulla percezione della Corporate Reputation: misura oltre 150 aziende, per un totale complessivo di circa 250.000 valutazioni presso i consumatori di 15 Paesi (Italia, Francia, Gran Bretagna, Germania, Spagna, Russia, Stati Uniti, Canada, Cina, Brasile, India, Sud Corea, Giappone, Australia, Messico).

Nel complesso, lo studio “2022 Global RepTrak®” mostra come la Reputazione delle aziende, a livello globale, abbia registrato una contrazione di 0.7 punti rispetto al 2021, anno che ha visto il proseguo della situazione pandemica di emergenza sanitaria ma che, al contempo, si è caratterizzato per le crescenti aspettative dei cittadini nei confronti delle aziende – percepite come attori chiave per garantire il “ritorno alla normalità”.

Lavazza tra le Top 50 aziende al mondo per Reputazione, unica nel settore Beverage

FabioAdmin

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE