a
sabato 28 nov 2020
HomeLe professioni del ciboLaura Ferrari eletta Presidente del Gruppo di Alimentazione di Assolombarda

Laura Ferrari eletta Presidente del Gruppo di Alimentazione di Assolombarda

Laura Ferrari eletta Presidente del Gruppo di Alimentazione di Assolombarda

Laura Ferrari, presidente di Ferrari G. Industria Casearia, è la nuova presidente del Gruppo di Alimentazione Assolombarda per il quadriennio 2020 – 2024.

Entrata a lavorare nell’azienda di famiglia nel 1987, Laura Ferrari (nella foto) ha maturato esperienze sia nell’area commerciale sia nell’area marketing e acquisti. Dopo aver rivestito la carica di amministratore delegato, dal 2018 è presidente della Giovanni Ferrari Industria Casearia.

Ferrari è anche stata consigliere di Assocaseari, consigliere di Assolatte, consigliere del Consorzio di Tutela del Formaggio Grana Padano e Presidente del Gruppo di Alimentazione Assolombarda (mandato 2020 – 2024).

“Il Gruppo Alimentazione è un luogo di confronto, informazione, conoscenza per le imprese, cui partecipano aziende anche significativamente diverse per dimensioni, struttura, merceologia. Ciononostante, vi sono temi comuni già al centro dell’attenzione quali sviluppo, sostenibilità, responsabilità sociale e sicurezza che sono diventati ancora più rilevanti in questa crisi. Covid-19 ha colpito le singole aziende del gruppo in modo diverso a seconda dei mercati e canali di distribuzione. Abbiamo la responsabilità di non far mancare i prodotti italiani nel nostro e in tutti i Paesi dove l’Italia, i nostri territori e Milano sono sinonimi di uno stile di vita amato ed apprezzato, tutelando sempre la sicurezza dei lavoratori. Senza dimenticare la solidarietà nei confronti delle numerose famiglie e persone in stato di bisogno”, commenta Ferrari.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.