Latte d’avena, Heaven cresce in gdo

Il marchio italiano specializzato in latte di avena può già contare su una crescita rapida della sua rete distributiva.

Da una recente ricerca Iri, nel 2020 l’avena ha contribuito per circa il 29% alla crescita dei consumi delle bevande vegetali in Italia. Da un po’ di anni, infatti, il consumo di bevande vegetali è in costante aumento nel nostro Paese e i cosidetti “superfood” stanno rapidamente erodendo il terreno che deteneva la soia. In questo contesto si inserisce Heaven che rispetto ai grandi marchi, internazionali e non, è specializzata solo in questo tipo di prodotti a base di avena. Attualmente nel suo portafoglio ha tre bevande: barista, breakfast e original.

Questa specializzazione ha contribuito a una buona crescita del brand fin dal primo anno sul mercato, anche grazie al lancio dell’e-commerce durante il primo lockdown.

Rispetto ai marchi che producono bevande vegetali usando un po’ tutti i cereali, Heaven ha deciso di andare in senso opposto, specializzandosi e lavorando per superare il “problema” del sapore. Infatti non si è limitato al mercato dei consumatori vegetariani o vegani, ma ha creato un prodotto che potesse piacere a tutti e come alternativa anche a chi di solito consuma latte vaccino.

Heaven, recentemente, ha aumentato la diffusione in gdo grazie agli accordi con Interspar ed Eurospar, del Gruppo DESPAR, in Veneto e Friuli Venezia Giulia, e a quelli con Coop Centro Italia.

I nuovi punti vendita vanno ad aggiungersi a quelli a marchio Alì e Alìper, ai To.Market, Ditella in Campania, ai tantissimi shop indipendenti, a diversi store Conad e Carrefour Express a Milano e Lucca e a tutti gli store Eataly in Italia.

Con i nuovi negozi raggiunti, Heaven ha velocemente raddoppiato il numero di punti vendita. Ha coperto aree sempre più ampie del Centro e del Nord Italia e una parte del Sud, che rappresenta l’obiettivo del prossimo futuro.

Heaven ha stretto anche un accordo con Amazon.it per la distribuzione del suo latte d’avena attraverso U2.

Dalla seconda metà di maggio 2021, infatti, a Milano e Comuni limitrofi è disponibile il servizio di consegna in giornata. Il servizio è riservato ai clienti Prime. Questo servizio va a integrare l’e-commerce di Heaven, che copre con la consegna a domicilio anche con il delivery sostenibile, effettuato in bicicletta.

“Siamo molto felici dei traguardi raggiunti e del successo che il nostro latte d’avena sta riscuotendo”, commenta Caterina Racca, una delle socie fondatrici di Heaven. “Stiamo lavorando alacremente per garantire ai clienti la reperibilità dei nostri prodotti. Anche dove non siamo ancora arrivati fisicamente nei negozi, riusciamo comunque a essere presenti grazie allo shop online e alla consegna a domicilio. Il nostro obiettivo è coprire nel più breve tempo possibile i principali punti vendita di tutte le regioni italiane […]”.

SHARE