La quota di maggioranza di Florida Food Products è stata acquisita da Ardian

La quota di maggioranza di Florida Food Products (FFP) è stata acquisita da Ardian, società di investimento privata che gestisce asset per 114 miliardi di dollari. L’operazione è stata svolta dal team di buyout statunitense della società e ha visto come interlocutore MidOcean Partners, che aveva investito nel business a partire dal 2018 e manterrà una partecipazione significativa in FFP insieme ad Ardian.

FFP formula e produce in modo innovativo ingredienti clean label a base di verdura e frutta. Questi prodotti sostituiscono gli ingredienti tradizionali e sintetici con alternative a base vegetale, che migliorano la consistenza e il sapore, prolungano la durata di conservazione e garantiscono ai consumatori prodotti completamente naturali. FFP è il più grande fornitore di soluzioni clean label nel settore dei cibi proteici e il portafoglio di ingredienti naturali dell’azienda in rapida crescita trova applicazione in ogni segmento dell’industria alimentare e delle bevande.

Negli ultimi tre anni, MidOcean e il management di FFP hanno fatto crescere significativamente l’azienda attraverso una serie di iniziative di sviluppo organico e un’acquisizione strategica nel settore degli aromi. Il team ha inoltre completato investimenti significativi nell’azienda e ha ampliato notevolmente le capacità di sviluppo dei prodotti. Oggi, Florida Food Products è pronta per una ulteriore crescita in una serie di segmenti contigui ed è pronta a lanciare alcuni ingredienti naturali innovativi. Ardian e MidOcean continueranno a collaborare con il Ceo di FFP Jim Holdrieth e il team esecutivo dell’azienda per espandersi nei mercati internazionali.

SHARE