a
sabato 23 ott 2021
HomeLe professioni del ciboNappi 1911: Maurizio Raggi direttore commerciale e Francesco Balugani direttore operations

Nappi 1911: Maurizio Raggi direttore commerciale e Francesco Balugani direttore operations

Nappi 1911: Maurizio Raggi direttore commerciale e Francesco Balugani direttore operations

Due nuovi manager entrano in Nappi 1911,  controllata di Aksìa Group Sgr. Si tratta di Maurizio Raggi, che arriva come  direttore commerciale a capo della divisione retail e di Francesco Balugani, nuovo direttore operations.

Acquisita a novembre 2020 attraverso il fondo di private equity Aksìa Capital V, Nappi 1911 è una storica azienda italiana specializzata nella produzione e vendita di una gamma completa di ingredienti e semilavorati per gelaterie, pasticceria e industria dolciaria in generale, presente in oltre 70 Paesi su scala globale.

Maurizio Raggi ha esperienza nel settore ingredientistica alimentare e Ho.Re.Ca. Ha trascorso oltre 20 anni alla dirigenza di Optima MEC 3, nei ruoli di direttore generale e in precedenza di direttore vendite, gestendo il business a livello mondiale in più di 100 Paesi nei diversi canali, sviluppando l’azienda fino a farla diventare uno dei leader mondiale nel comparto degli ingredienti per gelato artigianale italiano. Prima di approdare in Nappi 1911, Raggi ha ricoperto ruoli chiave nelle business unit Ice Cream di Unigra e Fabbri.

Francesco Balugani ha ricoperto posizioni manageriali in aziende leader della industria alimentare, in qualità di responsabile della gestione e coordinamento di produzione, manutenzione, R&D, acquisti e logistica. È stato production manager, plant manager e industrial director di aziende come Ponti, IBL, Giuso Guido, Zerbinati e Pernigotti.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.