La proposta healthy di Macha trova il supporto di Illimity
Macha accelera l’espansione in Italia con il supporto di illimity.
Le ultime settimane hanno visto riconfermarsi l’interesse del mercato dei capitali per il mondo del food. Due in particolare le operazioni che hanno visto le banche al fianco di importanti realtà di questo settore. illimity ha erogato un finanziamento di quattro milioni di euro a Macha, attiva nella ristorazione healthy. Unicredit sostiene invece Gustibus Alimentari e sottoscrive un prestito obbligazionario da due milioni emesso dal produttore di salse e sughi. Chiudiamo il nostro resoconto con un deal oltreoceano che vede protagonista la società del settore lattiero caseario Granarolo.
Macha, società proprietaria dell’omonimo brand della ristorazione fast-casual, identificabile con una proposta healthy food, ha ottenuto un finanziamento di circa quattro milioni di euro da illimity Bank. Il finanziamento, della durata di cinque anni, renderà tempestivo il piano di sviluppo già previsto per Macha, con l’apertura di nuovi punti vendita sia nel format Macha Cafè che Machapokè, contando di inaugurare 50 nuovi store entro la fine del 2022. In particolare, al pokè, piatto di ispirazione hawaiana da sempre presente nell’offerta di Macha, la società ha deciso di dedicare nel 2019 un proprio brand per puntare sulla formula “build your own”.
L’obiettivo del piano di sviluppo per Macha è espandere la presenza del brand su tutto il territorio italiano, sfruttando sia la forte crescita del segmento healthy food che la perfetta compatibilità dei suoi prodotti con le modalità take away e delivery. In particolare, il piano si concentra sull’apertura di store nelle regioni del centro nord, sempre a gestione diretta.