La prima guida dei caffè in Italia Camaleonte

È nata Camaleonte, la prima guida dedicata al mondo del caffè e delle torrefazioni italiane per approfondire, recensire e mappare le migliori miscele del territorio italiano. Opera a quattro mani di Andrej Godina, caffesperto e PhD in Scienza, Tecnologia ed Economia nell’Industria del Caffè, e Mauro Illiano, caffesperto e recensore gastronomico.

In occasione della presentazione della guida sono state premiate le eccellenze di prodotto incontrate nel corso della lunga e complessa opera di assaggio e analisi organolettica dei caffè, realizzata il più delle volte alla cieca, da panel indipendenti e di diversa composizione.

Nescafé che da sempre si contraddistingue per la grande ricercatezza e qualità dei suoi prodotti coltivati con rispetto, utilizzando fonti responsabili (in linea con l’impegno di Nestlé a sostegno delle comunità locali e dell’ambiente, dal 2010 a oggi Nescafé ha formato oltre 700.000 agricoltori per coltivare e produrre caffè di alta qualità) si è aggiudicata ben tre riconoscimenti. Il primo nella categoria “Miglior espresso mono origine dell’anno” in cui trionfa Nescafé Perù da Arabica 100% biologica che ha conquistato la giuria e il palato dei consumatori grazie al flavore intenso con aromi di legno, liquirizia e note sottili di pepe rosa e ribes nero.

Sono invece nella categoria “solubili” gli altri due riconoscimenti ottenuti da Nescafé: “Caffè solubile dell’anno” assegnato a Nescafé Classic – realizzato con chicchi di caffè 100% Robusta che gli donano un gusto deciso e vellutato, dall’aroma intenso e avvolgente – e “Caffè solubile ricettato dell’anno” assegnato a Nescafé Gold Cappuccino – arricchito con pregiati chicchi di caffè Arabica e Robusta, porta nelle case degli italiani tutto il flavore della più tradizionale bevanda bevuta al bar.

La prima guida dei caffè in Italia Camaleonte

camilla rocca

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE