La maggioranza di Giannasi 1967 passa a Finiper Canova
La maggioranza dello storico chiosco milanese di pollo allo spiedo Giannasi 1967 è stata acquisita dal colosso della Gdo Finiper Canova. In base a quanto rivelato da Bebeez, la percentuale rilevata sarebbe pari al 90%.
Paola Giannasi, figlia del fondatore Dorando, rimarrà azionista per garantire la continuità della storia del chiosco di Porta Romana.
Dorando Giannasi ha commentato al Giorno: “Io sono felice. Perché ho trovato un’azienda che ha la mia stessa filosofia e che è infinitamente più grande di me. Quindi potrò sia andare in pensione tranquillo e sereno e sia accontentare mia figlia, che desiderava da tanto tempo espandere l’attività. o le dissi che, finché ci fossi stato io a tenere le redini in piazza Buozzi, non sarebbe cambiato nulla. Ma adesso i tempi sono maturi”.
Giannasi ha chiuso il 2023 con 3,4 milioni di euro di ricavi, 631,3mila euro di Ebitda e 491,7mila euro di liquidità netta. L’intento dell’operazione è quello di aprire nuovi chioschi e punti vendita ed espandere quindi l’attività milanese.