a
mercoledì 30 set 2020
HomeLe professioni del ciboLa Linea Verde, Mirco Gilioli è il nuovo presidente

La Linea Verde, Mirco Gilioli è il nuovo presidente

La Linea Verde, Mirco Gilioli è il nuovo presidente

Nuovo vertice per il gruppo La Linea Verde che si prepara al cambio generazionale. Tecnologo alimentare, esperto di ricerca & sviluppo e qualità e consigliere d’amministrazione dell’azienda dal 2006, Mirco Gilioli è stato eletto alla presidenza.

Svolta strategica per l’azienda bresciana di Manerbio, La Linea Verde, fondata nel 1991 e specializzata nel mercato di quarta gamma 1991. In virtù di un nuovo sistema di governance il Consiglio di Amministrazione ha nominato un nuovo Presidente, Mirco Gilioli (nella foto).

Questa nuova nomina permetterà a Giuseppe Battagliola di portare avanti nuovi progetti personali. La complessità e la dimensione del Gruppo La Linea Verde da una parte, la necessità di pensare al futuro dall’altra, hanno, anche, spinto il top management a dare maggiore responsabilità ai giovani della famiglia, Andrea e Carlo.

Con questo intento e con l’obiettivo di avviare il cambio generazionale, viene adottato un sistema di governance coerente all’evoluzione che il gruppo ha avuto negli ultimi anni, che dà in primis una nuova centralità al Consiglio di amministrazione.

Gilioli è stato scelto anche per la profonda conoscenza del gruppo. Il professionista, infatti, collabora con La Linea Verde dal 1994 e ha partecipato attivamente alle tappe salienti che hanno portato alla creazione dell’attuale Gruppo.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.