La grande bellezza di Aimo e Nadia BistRo (in cortile)

Gli chef Alessandro Negrini e Fabio Pisani, in tandem con Stefania Moroni, stupiscono ancora. Se quella di nuovi spazi all’esterno può sembrare una tendenza cittadina l’idea di “Aimo e Nadia BistRo in Cortile” ha una marcia in più.

Il ristorante del gruppo due Stelle Michelin si è trasferito, per il periodo estivo, negli spazi esterni della Galleria Rossana Orlandi, a pochi passi dalla sede di via Bandello.

Credits: Paolo Terzi

Di proprietà di una delle galleriste più celebri a livello mondiale, il cortile ospita un’esposizione artistica a cielo aperto. Le opere, sotto il pergolato che crea un piacevole gioco di luci e ombre, rendono lo spazio unico, così come la mise en place: tovagliette americane floreali, selezionate dalla designer, su tavoli bianchi in ferro battuto.

Lo chef Lorenzo Pesci, giovane professionista marchigiano che ha lavorato per alcuni anni a fianco di Carlo Cracco, tiene le redini della cucina. Nel menù ho percepito una forte identità.

Il pranzo da Aimo e Nadia BistRo, dopo una gradita rassegna di amuse bouche, è iniziato con uno squisito antipasto a base di ombrina marinata, melone al forno, funghi all’olio e soia. Sono entrati poi in scena i rigatoni con peperoni rossi e seppie arrosto – una chicca di gusto e un’opera d’arte al pari di quelle esposte in giardino – e un ottimo spaghettone Gerardo di Nola con pomodoro e basilico.

Per non appesantire la calda giornata milanese, dopo il bis di primi, ho terminato il pasto con una zuppetta estiva di frutta e verdura con gelato al caprino e cioccolato salato. Una sferzata di freschezza.

Credits: Paolo Terzi

Puntuale e preciso il servizio diretto da Manlio Costa che si è rivelato anche un buon sommelier. Il pasto è stato accompagnato da una bottiglia di vino Lunatico, un buon vermentino ligure.

Credits: Paolo Terzi

A partire dal 7 settembre gli amanti dell’alta cucina potranno continuare a degustare i menu negli spazi interni.

 

Prezzi:
Menù degustazione di cinque portate 70 euro e sette portate 95 euro.
Business lunch, due piatti del giorno 32 euro (acqua e caffè inclusi).

Indirizzo:
Via Matteo Bandello, 14, Milano – (+39) 02 48026205

Credits: Brambilla Serrani

 

Leggi l’articolo: Aimo e Nadia, al via “VOCE in Giardino” e “Aimo e Nadia bistRo in cortile”

Foto di copertina: Marco Tabasso

Leave a Reply

SHARE