Ik Investment Partners e Ardian in trattative per Kersia
Ardian, società privata di investimento a livello mondiale, in trattattive per vendere una partecipazione di maggioranza in Kersia a IK Investment Partners, attraverso il Fondo IK IX.
Specializzata nella biosicurezza e nella sicurezza alimentare, Kersia è stata costituita come nuova società nel 2016 dopo l’acquisizione da parte di Hypred di Antigerm, LCB Food Safety, G3, Kilco, Choisy Laboratories e Holchem. Nei quattro anni di investimento di Ardian, la Società è triplicata in grandezza. Dal 2016 Kersia è infatti cresciuta fino a diventare un player globale nel campo della biosicurezza e della sicurezza alimentare. L’azienda, che ha un fatturato superiore a 300 milioni di euro, opera oggi in più di 120 Paesi dando lavoto a oltre 1.500 persone.
“Con il supporto di Ardian, Kersia ha portato avanti una importante roadmap all’insegna della sostenibilità. Guidare una strategia di crescita responsabile e l’integrazione di sei aziende in un periodo di tempo così breve richiede competenze e disciplina di prim’ordine. Siamo orgogliosi di aver contribuito a questo successo”, ha commentato Thibault Basquin, Head di Americas Investments per Ardian Buyout e Managing Director.