Kellogg – Banco Alimentare aiutano i bambini del Sud Italia

Kellogg lancia un progetto in collaborazione con Fondazione Banco Alimentare Onlus per aiutare bambini  e ragazzi in difficoltà nel Mezzogiorno. L’obiettivo è donare oltre 1,2 milioni di colazioni a oltre 68mila ragazzi.

Kellogg, con un nuovo progetto in collaborazione con Fondazione Banco Alimentare Onlus, aiuterà le regioni del Sud Italia (Calabria, Campania, Puglia) e le Isole (Sardegna, Sicilia). Il progetto, partito nelle scorse settimane, si svilupperà nel corso del prossimo anno con 1,2 milioni di colazioni da donare a oltre 68mila bambini e ragazzi.
Le due realtà, infatti, da anni lavorano insieme per raggiungere un duplice obiettivo: contribuire concretamente al miglioramento delle condizioni di vita della popolazione (con un’attenzione alle categorie più deboli, quali bambini e anziani) attraverso la donazione di colazioni varie e bilanciate, e favorire momenti di socializzazione e inclusività tra i partecipanti.

Verranno coinvolte oltre mille associazioni ed enti caritative nel progetto e distribuite oltre 20mila leaflet informativi, preparati con l’ausilio di esperti nutrizionisti.

Il nuovo progetto di Kellogg per il Sud Italia e per le Isole si aggiunge alle numerose iniziative che contribuiscono concretamente al raggiungimento degli obiettivi della piattaforma globale di responsabilità sociale Kellogg’s Better Days™, nata per supportare le famiglie in difficoltà e per aiutare i coltivatori a introdurre pratiche di agricoltura sostenibile.
Proprio in questa direzione, a inizio novembre 2019, Kellogg ha annunciato, inoltre, un obiettivo per salvaguardare il pianeta: ridurre i propri rifiuti organici, inclusi gli sprechi alimentari, del 50% entro il 2030.

Nella foto: Giuseppe Riccardi, Head of Market Italia at Kellogg Company.

Leave a Reply

SHARE