a
mercoledì 20 set 2017
HomeFoodJsh punta sulla ristorazione gourmet con chef Ribaldone

Jsh punta sulla ristorazione gourmet con chef Ribaldone

Jsh punta sulla ristorazione gourmet con chef Ribaldone

Jsh Hotels Collection, società di gestione alberghiera con sede a Rimini costituita da un pool di soci romagnoli con esperienze nel settore (Andrea Cigarini, Aurelio Tontini e Raniero Amati), punta sulla ristorazione gourmet in partnership con lo chef stellato Andrea Ribaldone (nella foto).

Quest’ultimo, con la sua società di gestione nel business della ristorazione Arco, a inizio 2017 ha investito nell’Osteria Arborina a La Morra, country resort nelle Langhe, dove si è trasferito dopo aver lasciato il ristorante stellato I due Buoi presso l’Hotel Alli Due Buoi Rossi di Alessandria.

Dal 2013 Jsh ha scelto di affidare proprio a Ribaldone il coordinamento di tutti i ristoranti dei resort del gruppo, con l’obiettivo di posizionarli tra le mete privilegiate degli appassionati gourmet. Per i ristoranti di Jsh, Ribaldone è a capo di un progetto che spazia dalla definizione e messa a punto di tutti i menu, alla ricerca di prodotti di qualità tra i fornitori locali, alla determinazione dell’offerta gastronomica in generale, fino all’organizzazione del lavoro nelle cucine, supervisionando costantemente tutte le strutture del gruppo.

Secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore, Jsh punta a raggiungere almeno una ventina di strutture alberghiere a breve, con un volume d’affari di oltre 100 milioni. I 16 hotel attuali sono ubicati nelle principali città italiane, come Roma, Milano, Bologna, Firenze, e in destinazioni di richiamo tra Svizzera, Austria, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Sardegna e Sicilia, passando per Puglia e Calabria.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.