Jsh punta sulla ristorazione gourmet con chef Ribaldone
Jsh Hotels Collection, società di gestione alberghiera con sede a Rimini costituita da un pool di soci romagnoli con esperienze nel settore (Andrea Cigarini, Aurelio Tontini e Raniero Amati), punta sulla ristorazione gourmet in partnership con lo chef stellato Andrea Ribaldone (nella foto).
Quest’ultimo, con la sua società di gestione nel business della ristorazione Arco, a inizio 2017 ha investito nell’Osteria Arborina a La Morra, country resort nelle Langhe, dove si è trasferito dopo aver lasciato il ristorante stellato I due Buoi presso l’Hotel Alli Due Buoi Rossi di Alessandria.
Dal 2013 Jsh ha scelto di affidare proprio a Ribaldone il coordinamento di tutti i ristoranti dei resort del gruppo, con l’obiettivo di posizionarli tra le mete privilegiate degli appassionati gourmet. Per i ristoranti di Jsh, Ribaldone è a capo di un progetto che spazia dalla definizione e messa a punto di tutti i menu, alla ricerca di prodotti di qualità tra i fornitori locali, alla determinazione dell’offerta gastronomica in generale, fino all’organizzazione del lavoro nelle cucine, supervisionando costantemente tutte le strutture del gruppo.
Secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore, Jsh punta a raggiungere almeno una ventina di strutture alberghiere a breve, con un volume d’affari di oltre 100 milioni. I 16 hotel attuali sono ubicati nelle principali città italiane, come Roma, Milano, Bologna, Firenze, e in destinazioni di richiamo tra Svizzera, Austria, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Sardegna e Sicilia, passando per Puglia e Calabria.