a
giovedì 17 giu 2021
HomeLe professioni del ciboItalmercati, Fabio Massimo Pallottini riconfermato alla presidenza

Italmercati, Fabio Massimo Pallottini riconfermato alla presidenza

Italmercati, Fabio Massimo Pallottini riconfermato alla presidenza

Fabio Massimo Pallottini (nella foto, a sinistra) riconfermato alla guida di Italmercati. L’assemblea della rete dei principali mercati all’ingrosso ha deciso anche l’ingresso del Mercato di Cesena portando così a 17 le strutture aderenti.

“A breve potrebbe anche essere annoverato tra i nostri aderenti il Mercato di Vittoria – conferma il presidente di Italmercati -. Un altro passo importante perché è la conferma che la nostra rete rappresenta un presidio di legalità e trasparenza che può sostenere mercati come quello di Vittoria che ha compiuto grandi sforzi per la corretta organizzazione della struttura”.

L’Assemblea ha eletto Paolo Merci (nella foto, a destra), direttore di Veronamercato, vice presidente vicario. Sarà uno dei componenti del comitato di presidenza, insieme ai rappresentanti dei Mercati di Milano ( Ferrero), Bologna ( Bonfiglioli) e Catania ( Zappia) che affiancheranno Pallottini.

“Italmercati è divenuto, nonostante la sua breve vita, un riferimento importante per chi vuole rapportarsi con questo mondo – conclude Pallottini -. Oltre 8 miliardi il fatturato annuo per circa 2.500 aziende coinvolte”.

Grazie all’impegno del governo sul PNRR, vogliamo perseguire obiettivi di crescita e di sviluppo che possano rendere questi nostri grandi HUB sempre più competitivi in Italia, rispetto alle canoniche catene di distribuzione. E in Europa essere al passo con mercati storici come Parigi, Madrid e Barcellona”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.