Italmercati, Fabio Massimo Pallottini riconfermato alla presidenza

Fabio Massimo Pallottini (nella foto, a sinistra) riconfermato alla guida di Italmercati. L’assemblea della rete dei principali mercati all’ingrosso ha deciso anche l’ingresso del Mercato di Cesena portando così a 17 le strutture aderenti.

“A breve potrebbe anche essere annoverato tra i nostri aderenti il Mercato di Vittoria – conferma il presidente di Italmercati -. Un altro passo importante perché è la conferma che la nostra rete rappresenta un presidio di legalità e trasparenza che può sostenere mercati come quello di Vittoria che ha compiuto grandi sforzi per la corretta organizzazione della struttura”.

L’Assemblea ha eletto Paolo Merci (nella foto, a destra), direttore di Veronamercato, vice presidente vicario. Sarà uno dei componenti del comitato di presidenza, insieme ai rappresentanti dei Mercati di Milano ( Ferrero), Bologna ( Bonfiglioli) e Catania ( Zappia) che affiancheranno Pallottini.

“Italmercati è divenuto, nonostante la sua breve vita, un riferimento importante per chi vuole rapportarsi con questo mondo – conclude Pallottini -. Oltre 8 miliardi il fatturato annuo per circa 2.500 aziende coinvolte”.

Grazie all’impegno del governo sul PNRR, vogliamo perseguire obiettivi di crescita e di sviluppo che possano rendere questi nostri grandi HUB sempre più competitivi in Italia, rispetto alle canoniche catene di distribuzione. E in Europa essere al passo con mercati storici come Parigi, Madrid e Barcellona”.

SHARE