Italia protagonista al Fancy Food di New York

Ha preso il via il 25 giugno a New York Fancy Food, la fiera dedicata alle specialità alimentari più grande del Nord America, alla quale Italia si presenta da protagonista con 330 aziende partecipanti.

«L’Italia è un indiscusso punto di riferimento mondiale nel settore enogastronomico – afferma il sottosegretario per lo Sviluppo economico Ivan Scalfarotto – Le nostre esportazioni sono cresciute del 22,2% nel 2015, confermandoci primi fornitori per vino, pasta, olio di oliva, formaggi e acque minerali».

Scalfarotto precisa che «il governo crede molto nel mercato Usa e per questo ha stanziato una cifra senza precedenti di 50 milioni di dollari per promuovere i prodotti autentici attraverso il programma ‘Extraordinary Italian Taste’ realizzato dall’Agenzia Ice».

«L’Italia si conferma il più grande espositore internazionale anche per l’edizione 2016 del Summer Fancy Food», dichiara Chris Nemchek, vice presidente senior della Specialty Food Association, proprietario e produttore della fiera.

Per Donato Cinelli, presidente di Universal Marketing, organizzatore e agente esclusivo italiano della Specialty Food Association, «oggi gli Stati Uniti rappresentano il luogo ideale per valorizzare al massimo le aziende tricolore».

Italia protagonista al Fancy Food di New York

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE