a
venerdì 06 dic 2019
HomeFoodItalia protagonista al Fancy Food di New York

Italia protagonista al Fancy Food di New York

Italia protagonista al Fancy Food di New York

Ha preso il via il 25 giugno a New York Fancy Food, la fiera dedicata alle specialità alimentari più grande del Nord America, alla quale Italia si presenta da protagonista con 330 aziende partecipanti.

«L’Italia è un indiscusso punto di riferimento mondiale nel settore enogastronomico – afferma il sottosegretario per lo Sviluppo economico Ivan Scalfarotto – Le nostre esportazioni sono cresciute del 22,2% nel 2015, confermandoci primi fornitori per vino, pasta, olio di oliva, formaggi e acque minerali».

Scalfarotto precisa che «il governo crede molto nel mercato Usa e per questo ha stanziato una cifra senza precedenti di 50 milioni di dollari per promuovere i prodotti autentici attraverso il programma ‘Extraordinary Italian Taste’ realizzato dall’Agenzia Ice».

«L’Italia si conferma il più grande espositore internazionale anche per l’edizione 2016 del Summer Fancy Food», dichiara Chris Nemchek, vice presidente senior della Specialty Food Association, proprietario e produttore della fiera.

Per Donato Cinelli, presidente di Universal Marketing, organizzatore e agente esclusivo italiano della Specialty Food Association, «oggi gli Stati Uniti rappresentano il luogo ideale per valorizzare al massimo le aziende tricolore».

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.