a
mercoledì 30 set 2020
HomeFoodItalcanditi acquisisce il 100% di Ortofrutticola del Mugello

Italcanditi acquisisce il 100% di Ortofrutticola del Mugello

Italcanditi acquisisce il 100% di Ortofrutticola del Mugello

Italcanditi, operatore italiano nella produzione di semilavorati per l’industria dolciaria e lattiero casearia, ha annunciato l’acquisizione del 100% di Ortofrutticola del Mugello, azienda specializzata nella lavorazione e produzione di prodotti a base di castagne e marroni esportati in oltre 30 paesi.

Fondata nel 1984 a Marradi (Firenze), rinomata località nel Mugello per le castagne, la società è particolarmente attiva nella nicchia di mercato dei marron glacè e nella produzione di ingredienti a base di castagne per l’industria dolciaria.

L’acquisizione di Ortofrutticola del Mugello permette a Italcanditi di rafforzare la propria presenza nella nicchia dei marron glacè e potenziare lo sviluppo del comparto dei marroni anche per il segmento bakery professionale.

L’operazione rappresenta la terza acquisizione (dopo quella di un ramo di azienda per i preparati a base frutta per lo yogurt e di Prodotti Rubicone, azienda attiva nei semilavorati per la gelateria artigianale) da quando Investindustrial, nel 2019 è entrata nel capitale della società, confermando la capacità della società di porsi quale solida piattaforma per implementare una strategia di buy-and-build nel settore degli ingredienti alimentari.

Gli advisor coinvolti nell’operazione per conto di Italcanditi sono stati New Deal Advisors per la due diligence finanziaria e fiscale, Chiomenti quale advisor legale e fiscale. Ortofrutticola del Mugello è stata assistita da Pedersoli studio legale come advisor legale.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.