Irca acquisisce il distributore americano In2Food

Irca, acquisita nel 2017 da The Carlyle Group, ha acquisito In2Food Gourmet, specializzato nella distribuzione di prodotti europei premium per la pasticceria.

Fondata nel 2005, In2Food è una società privata controllata dalla famiglia Clever con sede a Duluth, Georgia. L’azienda opera su tutto il territorio americano, servendo più di 100 clienti attivi in tutti i canali professionali del food (retail, artigianale e horeca).

L’operazione rafforza la presenza di Irca negli Usa e potenzia la rete distributiva aziendale a livello globale.

A seguito dell’acquisizione, la stima delle vendite generate dal gruppo relative al mercato americano supereranno i 35 milioni di dollari.

Con l’integrazione di In2Food in Dobla USA, filiale locale del gruppo, Irca accelera così  la crescita attraverso una maggiore penetrazione del mercato americano. Il fondatore Mike Clever diventerà altresì il nuovo managing director America del Gruppo Irca.

 

Il ceo del Gruppo Irca, Paolo Perego, commenta: “L’acquisizione di In2Food rafforza in modo significativo il nostro attuale posizionamento sul mercato americano che offre un grande potenziale per l’elevata domanda di prodotti artigianali italiani. Credo fermamente che In2Food rappresenti una perfetta sinergia per il nostro business, sia in termini di offerta complementare di prodotti che di competenza e conoscenza del settore condivisa dal management team.”

 

 Leggi l’articolo: Pasticceria: Irca acquisisce Dobla

 

Irca acquisisce il distributore americano In2Food
Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE