Iper partner di Glovo per il quick-commerce

Iper La Grande i sigla un accordo di partnership con Glovo per migliorare il servizio di consegna a domicilio.

Tra le più importanti realtà della Grande Distribuzione Organizzata italiana, d’ora in poi, Iper consegnerà la spesa a casa in meno di 35 minuti, senza minimi di consegna. Agli utenti la possibilità di scegliere tra un’ampia selezione di circa 3.500 referenze, alimentari e non.

«Siamo soddisfatti dell’accordo raggiunto con Glovo perché ci consente di ampliare i servizi offerti dalla nostra insegna e di soddisfare la domanda degli utenti che ordinano la spesa online – dichiara Sara Colombo, Head of E-commerce Iper La grande i e responsabile del progetto – Riteniamo, infatti, che il quick-commerce sia uno dei principali trend emersi nell’ambito retail negli ultimi tempi. Grazie a questa partnership intendiamo sviluppare un nuovo modello di business vicino alle aspettative dei clienti. Questo progetto si pone l’obiettivo di rafforzare l’approccio omnichannel, così da fidelizzare i clienti, mantenendo un’offerta varia e completa».

La partnership coinvolge già 17 punti vendita Iper in 16 città in Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia-Romagna, con l’intento di arrivare a 18 store totali entro febbraio 2022 per coprire tutte le zone coperte da Glovo.

«Dieci anni fa sarebbe stato inimmaginabile, ma oggi è all’ordine del giorno. Crediamo che l’accesso alla spesa debba essere semplice e immediato, soprattutto per i prodotti di uso quotidiano, per questo abbiamo puntato sul Q-commerce, il nostro servizio di consegna a domicilio della spesa e altri prodotti in pochi minuti in qualsiasi momento della giornata. L’obiettivo è di espanderlo in tutte le città dove operiamo e l’accordo con Iper La grande i va proprio in questa direzione perché ci assicura quella capillarità indispensabile per il nostro servizio» – ha commentato Agustina Clair, Associate Director New Business di Glovo Italia.

FabioAdmin

Leave a Reply

SHARE