Investimento da 500mila euro per la start-up Morsy

500mila euro è l’ammontare dell’investimento che raccoglierà nei prossimi mesi Morsy, la startup torinese co-fondata nel 2018 da Carlo Alberto Danna (in foto) e dallo startup studio Mamazen, che ogni giorno consegna 300 pasti di qualità ai dipendenti di 145 aziende di Torino, in ufficio. Lead investor dell’operazione, con un primo SFP di 250mila euro, la holding di partecipazioni di Mamazen, IH1.

Grazie all’investimento, la startup raggiungerà nel 2023 un fatturato totale di 1 milione di euro, già in stabile crescita da diversi mesi, con oltre 45mila euro nel solo mese di ottobre 2022. Morsy, con questa mossa, si pone come obiettivo quello di estendere i suoi servizi anche al capoluogo lombardo entro il Q2 2022.

«Il nostro obiettivo è semplificare il momento della pausa pranzo, senza rinunciare alla qualità – commenta Carlo Alberto Danna, founder di Morsy – Siamo una cloud canteen 100% data driven e grazie alla tecnologia siamo riusciti a portare l’innovazione nel mondo del corporate catering. Questa nuova iniezione di capitali rappresenta per noi una grande dimostrazione di fiducia nel nostro lavoro e nel nostro progetto e non potrebbe quindi renderci più orgogliosi. Continueremo a impegnarci al massimo per estendere i nostri servizi a sempre più persone e aziende».

Morsy: più di 6000 pasti consegnati in un mese

Morsy è una Cloud Canteen che si occupa di consegnare pasti equilibrati, gustosi e di qualità ai lavoratori. Dal sito è possibile selezionare e ordinare il pasto sulla base delle proprie esigenze.

Dalla sua fondazione, Morsy ha registrato in due anni un +500% delle entrate, con un fatturato in costante crescita e un annual recurring revenue di 500mila euro. Solo nel mese di ottobre 2022 la startup ha consegnato oltre 5.500 pasti registrando un incremento di 56% rispetto a ottobre 2021.

Inoltre, per migliorare e incrementare la propria offerta, lo scorso settembre è stata inserita sulla piattaforma di dark-kitchen la possibilità di pagare tramite i buoni pasto Edenred al fianco dei già presenti buoni di EatsReady.

«Morsy rappresenta un classico esempio di come il modello di co-creazione dello Startup Studio sia efficace, abbattendo i rischi e massimizzando le possibilità di successo di una startup – racconta Farhad Alessandro Mohammadi, ceo e co-founder di Mamazen – Siamo molto orgogliosi del lavoro svolto fino ad ora insieme al team di Carlo Alberto Danna e sono sicuro che il futuro riserverà ancora moltissime soddisfazioni».

Investimento da 500mila euro per la start-up Morsy

Letizia Ceriani

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE