Industria alimentare: FoodChain ID compra Decernis
Servendo più di 30mila clienti in oltre 100 paesi, il gruppo FoodChain ID aiuta le aziende a districarsi nella sempre più regolamentata economia alimentare globale.
Con uffici dislocati in Nord e Sud America, in Europa e Asia, il gruppo FoodChain ID ha acquisito Decernis, società che offre sistemi e servizi per la gestione della compliance e dei rischi globali nei settori alimentare, chimico e dei prodotti di consumo.
“Decernis, con i suoi clienti internazionali e la sua copertura globale, rappresenta una forte sinergia strategica per FoodChain ID, accresce la nostra clientela e rafforza il nostro profilo internazionale, la nostra esperienza e leadership nell’industria agroalimentare – ha dichiarato Brad Riemenapp, chief executive officer di FoodChain ID –. Con Decernis, stiamo ampliando la portata delle nostre attività negli Stati Uniti ed espandendo la gamma di servizi attraverso nuove tecnologie per la compliance di filiera e per la verifica dei claims. Siamo entusiasti di collaborare con il team di Decernis per promuovere la crescita e soddisfare la crescente domanda di servizi per la sicurezza alimentare.”
“Sin dalla nostra fondazione, abbiamo voluto apportare innovazione tecnologica e conoscenze specialistiche, e abbiamo collaborato al fianco di partner governativi internazionali per supportare la conformità dei prodotti su scala mondiale e rendere il compito più facile a produttori, proprietari di marchi e rivenditori – ha detto Andrew (Pat) Waldo, chief executive officer di Decernis –. Unendoci a FoodChain ID, aggiungeremo risorse, certificazione, un profilo internazionale e un’ampia rete di clienti, utili a portare il nostro business a un livello superiore.