Inaugurato il flagship store di Minotticucine a Londra

L’azienda veneta minotticucine, parte del Gruppo Asso, ha inaugurato ieri sera a Londra il primo showroom monomarca in terra britannica. Uno spazio dedicato in Market Place la cui serata di apertura ha visto ospiti il Presidente del Gruppo Asso Giovanni Venturini, insieme all’architetto Claudio Silvestrin e all’Art Director Alberto Minotti.

Si tratta di circa 200metri quadrati di spazio espositivo, disposti su 7 vetrine, con pavimento in pietra lavica e tonalità scure alle pareti, illuminati in ogni angolo dalla luce naturale che filtra dalle grandi vetrine e dagli ampi lucernari superiori, in cui i veri protagonisti sono gli otto modelli cucina; dall’innovativa e pure intramontabile Terra in bronzo a Gandhara, Atelier, Anima, Hanami, Inca e Incline.

Tra gli altri elementi innovativi che contraddistinguono minotticucinelondon, infatti, spiccano le colonne in pietra Ellen grey alte 2700 millimetri che contengono al loro interno la cucina Maya in alluminio nero con top in venus gold. Inoltre, una composizione Gandahara lunga oltre otto metri con bancone scorrevole che libera il piano cottura con costa a spacco, in marmo arabescato bianco. E ancora, completa lo spazio espositivo una tra le ultime nate in casa minotticucine: Hanami, in perfetto stile giapponese, è ispirata ai pannelli shoji ed è qui presentata in rovere fossile.

“Londra si conferma un crocevia essenziale per il mercato internazionale e mondiale: una piazza in cui è strategico e indispensabile essere presenti, nonostante le incertezze e il particolare periodo che l’Inghilterra stessa sta vivendo a seguito dell’effetto brexit e dei trattati del suo Governo per l’uscita dall’Unione Europea”, afferma Venturini. “Avevamo deciso di essere presenti qui da subito e ora i tempi sono maturi”.

Fin dal momento dell’acquisizione del celebre marchio veronese, nel 2014, il Gruppo Asso ha infatti posto in essere investimenti importanti per la crescita di minotticucine sul mercato internazionale. Ne sono una prova le recenti aperture di negozi monomarca a Miami, Algarve, Vancouver, Vienna e Seoul, il posizionamento a Barcellona, a New York e l’implementazione di spazi multimarca già esistenti, come Stoccolma, Hong Kong, Tokyo.

Gestito da Asso LTD, società londinese che fa capo direttamente alla sede italiana del Gruppo Asso.

Inaugurato il flagship store di Minotticucine a Londra

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE