Illva Saronno riconverte parte della produzione in gel igienizzante

Centomila bottigliette, formato mignon 50 ml, del gruppo Illva Saronno sono state trasformate in confezioni tascabili di gel igienizzante e donate alla Fondazione Banco Farmaceutico onlus.

Il gruppo Illva Saronno, famosa per il liquore Disaronno ha deciso di riconvertire parte della produzione per realizzare gel disinfettante per mani.

Le bottigliette prodotte saranno distribuite a dieci enti assistenziali che, in tutta Italia, offrono cure e medicine alle persone povere.

Si tratta di Caritas di Roma, di Milano, di Firenze e di Palermo, Opera San Francesco per i poveri (Milano), Fondazione Progetto Arca (Milano) e Fratelli San Francesco (Milano). Ma anche Centro Astalli di Roma e di Palermo, Banco Farmaceutico Cosenza. Inoltre le bottigliette verranno distribuite al Comune di Saronno, comuni limitrofi e ai dipendenti di Illva Saronno.

Queste realtà assistenziali distribuiranno i gel a chi non può permettersi di acquistare beni di prima necessità. I destinatari saranno le persone che, per la prima volta, a causa dell’assenza di lavoro, stanno sperimentando il bisogno più profondo. A ricevere le bottigliette saranno anche le persone che già si trovavano in condizioni di indigenza.

 

Leave a Reply

SHARE